Il 5x1000 alla Misericordia di Castelnuovo
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un aiuto concreto al volontariato!

5x1000

La Legge n°266 del 23 dicembre 2005, ha introdotto la possibilità per il contribuente di vincolare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di Associazioni del volontariato e Associazioni di promozione sociale. Tale facoltà può essere esercitata dal contribuente indicando nella dichiarazione dei redditi (utilizzando il modello integrativo CUD, il modello 730/1-bis e il modello unico persone fisiche) il codice fiscale dell'ente che intende finanziare.

Dal punto di vista del cittadino, il 5 per 1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota IRPEF.

Sostenere un'organizzazione con il 5 per 1000 è molto semplice: basta firmare nell'apposito riquadro nella pagina 3 del CUD, nella pagina 3 del modello 730-1 o pagina 2 del Modello Unico Persone Fisiche e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale dell'associazione scelta.

Il 5 per 1000 alla Misericordia di Castelnuovo Val di Cecina - CODICE FISCALE: 83000450508 – significa aiutare il Sodalizio a portare avanti, giorno dopo giorno, le sue innumerevoli attività e i suoi molteplici servizi a favore degli ultimi, dei dimenticati e dei più bisognosi, ma anche permettergli di far fronte alle nuove e impellenti emergenze del nostro tempo.

UnAiutoCheNonTiCostaNulla

Ricorda che questo gesto non ti costa nulla, il 5 per mille non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille inoltre non è alternativo all'8 per mille: compiendo questa scelta, non dovrai pagare un'imposta più alta e potrai comunque scegliere la destinazione dell'8 per mille.

Impostato nuovo primoaccesso

Contatore accessi

Benvenuto!! Hai visitato questo sito web volte con inrizzo IP . . .
Primo  accesso: 20/01/2019 00:38:30 - Ultimo accesso: 20/01/2019 00:38:30